DEFINIZIONI
Cliente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di compravendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel sito da BLOK S.R.L.S..
Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale BLOK S.R.L.S. comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
Contratti di Compravendita: si intende i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi tra BLOK S.R.L.S. e il Cliente attraverso il Negozio On Line.
Ordini: si intende gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dal Cliente attraverso il negozio on line.
Parti: si intende congiuntamente BLOK S.R.L.S. e il Cliente.
Prezzo: si intende il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
Prodotti: si intende i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
Negozio On Line: si intende il sito internet e accessibile tramite l’URL www.bricovillage.it, attraverso il quale è possibile acquistare i prodotti.
BRICOVILLAGE: si intende BLOK S.R.L.S. con sede in Via Callano, 70, 76121 Barletta BT
Italia, iscritta presso la CCIAA di TRANI, P.IVA e C.F. 08470510721, REA n° XXXXXXX.
Acquisto on-line dei prodotti: Per poter acquistare on-line gli articoli del negozio, il Cliente deve accedere al catalogo prodotti dal menù “SHOP“.
Ogni articolo di vendita è corredato da una foto con relativi particolari, da una breve descrizione e relativo prezzo.
All’interno del negozio si possono selezionare ed acquistare i singoli articoli proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, per inserire l’articolo nel (Carrello virtuale).
Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate sino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale indicando tutti i dati richiesti.
L’acquisto si intenderà perfezionato per BLOK S.R.L.S. solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail di Conferma d’ordine.
Nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti, il Cliente verrà informato via e-mail sull’aggiornamento dell’ordine in corso.
Prezzo di vendita: Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in EURO (€), I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione.
Modalità di pagamento: Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
- Carta di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, ed altre eventualmente disponibili tramite circuito PAYPAL e STRIPE;
- Bonifico bancario
- Circuito PAYPAL.
- Circuito POSTE PAY, tramite circuito PAYPAL.
La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria.
Beneficiario:
BLOK S.R.L.S. Via Callano, 70, 76121 Barletta BT, Italy
Tel. +39 0883 195 1511 – www.bricovillage.it
Consegna della merce e spese di spedizione: Tutti gli articoli ordinati dal Cliente e confermati da BLOK S.R.L.S., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale o internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà chiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato sulla conferma d’ordine in relazione al paese di destinazione dell’ordine (vedi dettaglio costi alla pagina SPEDIZIONI). La spedizione degli articoli avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a BLOK S.R.L.S..
Diritto di recesso: In riferimento al D. Lgs. 21/2014, attuazione della direttiva 2011/83/UE, il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine, in perfetto stato di conservazione, con una copia della nota di vendita all’interno dell’imballo e previo accordo con BLOK S.R.L.S.. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco a:
BRICOVILLAGE – BLOK S.R.L.S.
Via Callano, 70, 76121 Barletta BT, Italy
Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da BLOK S.R.L.S.. Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
PRIVACY
Tutte le informazioni trattate da BLOK S.R.L.S. e qualificabili come “dato personale” saranno trattate nel pieno rispetto della normativa vigente, con particolare riferimento al Regolamento n. 2016/679 (“GDPR”), al D. Lgs. 196/2003, e ad ogni altra norma applicabile.
ERRORI E/O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE
BLOK S.R.L.S. si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line, al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa contenere nel tempo, errori, inesattezze e/o omissioni.
BLOK S.R.L.S. si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze e/o le omissioni contenute nel Negozio On Line, anche dopo che sia stato inviato un Ordine e, altresì, si riserva di cambiare e/o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento, senza darne preventiva comunicazione ai Clienti.
VIZI / DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
BLOK S.R.L.S. è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti ai sensi di legge.
Il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente avrà comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla sua ricezione.
Reclami per spedizioni danneggiate o furti devono essere comunicati allo spedizioniere prima dell’accettazione della merce da parte del Cliente. Nessuna richiesta di rimborso per spedizione danneggiata sarà presa in considerazione se il cliente non inserisce una riserva sulla ricevuta di consegna del corriere.
Legge applicabile: Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane. Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali di Vendita sarà competente il foro di Trani.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line, i Clienti possono contattare BLOK S.R.L.S. tramite il nostro servizio clienti al numero+39 0883 195 1511, oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: blokitaliasrls@libero.it , oppure per mezzo di apposito formulario sul sito internet sezione Contatti https://www.bricovillage.it/contatti/